Fondo strategico territoriale: via libera ai progetti della Val d'Adige
Questi gli interventi previsti.
Per il Comune di Trento:
- Piano Attuativo zona C5 - A in Viale dei Tigli, primo lotto (2.500.000 Euro), relativo alla realizzazione di alloggi e spazi destinati a servizi pubblici.
- Riqualificazione dei quartieri di Campotrentino e Roncafort. Si tratta della realizzazione di un giardino pubblico di quartiere a Campotrentino su un'area di proprietà di Itea Spa (200.000 Euro), di un parco pubblico, sempre su area di proprietà di Itea Spa, a Roncafort (800.000 Euro), e del collegamento ciclopedonale da via Maestri del Lavoro fino alla rotatoria di Roncafort lungo via Maccani-via Caneppele (2.300.000 Euro).
- Riconfigurazione del comparto del Centro servizi culturali S.Chiara e facoltà di Lettere (3.800.000 Euro): in detto comparto saranno realizzati spazi destinati a funzioni culturali creative.
Per il Comune di Aldeno:
- Realizzazione del marciapiede ciclopedonale con allargamento di via 3 Novembre (1.100.000 Euro): il marciapiede sarà realizzato nella parte sud dell'abitato, su via 3 Novembre, strada che collega l'uscita a sud del paese con la rotatoria di immissione sulla strada 2Destra Adige" con il centro storico di Aldeno.
Per il Comune di Garniga Terme:
- Attuazione del PRIC mediante lavori di sostituzione e implementazione dell'impianto di illuminazione pubblica esistente con i corpi a led (400.000 Euro).
Il Comune di Cimone, a seguito degli accordi pregressi in tema di ripartizione delle risorse presenti sul Fondo Unico territoriale, sottoscrive l'Accordo di programma per assenso, pur non essendo diretto destinatario delle risorse oggi presenti sul Fondo Strategico Territoriale.